59
PRODUTTORE

La nostra vasta gamma di idromele comprende prodotti di 59 produttori

170
MARCHI

Trattiamo 170 marchi selezionati nel nostro negozio online

15
PAESI

Offriamo un'ampia varietà di varietà di idromele provenienti da tutta Europa e dal mondo

Adoriamo idromele

decorazione vino miele 01
punti fedeltà

Riscatta punti fedeltà con ogni ordine con un account cliente. (Presta attenzione alla nota)

Decorazione birra al miele 01
Tempi di consegna giorni 2-4

Spedizione economica con la Posta Svizzera.

decorazione vino miele 02
Spedizione gratuita

A partire da un valore dell'ordine superiore a CHF 150.

Rivista per idromele e idromele

Il tuo specialista per idromele, liquori e birra

A Frunisco (il successore di Met-Hammer) troverai attualmente oltre 170 diversi tipi di idromele (vino al miele), idromele di frutta, idromele di erbe e spezie provenienti da tutta Europa e dal mondo. Inoltre, offriamo una vasta selezione di birre all'idromele e al miele e abbiamo diverse alternative all'idromele per voi, come l'idromele vegano o l'ipocras. Il tempo medio di consegna è di soli due o quattro giorni dal ricevimento del pagamento. Abbiamo cercato per te e trovato le migliori varietà da una vasta gamma di piccoli e grandi produttori di idromele. Invece di guidare in Danimarca, Svezia, Inghilterra, Polonia, Slovacchia, Austria o Germania, ora puoi semplicemente acquistare il Met online. Ora stiamo offrendo alcuni tipi di idromele a prezzi scontati. Scopri, ad esempio, il sangue di Asen, l'oro di Asen o lo zenzero di sangue di Asen a un prezzo eccezionale.

Cos'è l'idromele?


La parola idromele deriva dall'indoeuropeo "madhu" e significa qualcosa come bevanda dolce.
L'idromele è un prodotto a base di miele, acqua e lievito. Il miele disciolto viene sottoposto a un processo di fermentazione della durata di diverse settimane, durante il quale il suo zucchero viene convertito in alcol. Il miele utilizzato, la gradazione alcolica, il tipo di lievito e l'acidità ne determinano il gusto. L'idromele è conservabile e migliora con l'età. L'idromele può essere bevuto sia freddo che caldo, rendendolo una deliziosa alternativa al vin brulè.

Produzione di idromele e idromele

Aggiungendo spezie diverse puoi dare al vino al miele un gusto completamente diverso. Inoltre, con la giusta fermentazione, si può produrre idromele secco o amaro. Il lievito converte lo zucchero in alcol e i suoi metaboliti conferiscono all'idromele il sapore caratteristico che amiamo.

idromele sbagliato

Il falso idromele è un vino cotto con miele, che ha un sapore simile all'idromele fermentato, ma è molto più facile da produrre.

Siamo uno dei più grandi negozi online della Svizzera e vi offriamo idromele di alta qualità dall'Europa e da tutto il mondo, che viene spremuto esclusivamente da produttori che comprendono anche il loro mestiere e sono pienamente impegnati nell'arte della produzione dell'idromele.

Produciamo il nostro idromele nel nostro birrificio. Prodotto in Svizzera con soli ingredienti naturali. Questo idromele è stato prodotto delicatamente ed è naturale.

La storia del vino di idromele/miele

È assodato che l'idromele e il vino d'uva furono le prime bevande alcoliche dell'umanità dopo la birra, che ha una storia ancora più antica (le ultime fonti la datano intorno al 5500 aC). Processi per la produzione del vino esistevano già intorno al 3500 aC in Egitto e nel Vicino Oriente. conosciuto. La produzione di idromele ha una tradizione un po' più antica.

La bevanda è stata imparata ad amare non solo tra i tedeschi, ma anche tra gli antichi greci, romani e in Gran Bretagna e Scandinavia. Durante le feste e i culti mistici, l'idromele veniva usato come bevanda inebriante e poiché gli effetti dell'alcol non erano ancora stati compresi, nacquero molti miti e leggende sulla bevanda e l'idromele divenne un dono degli dei.

L'idromele aveva un posto d'onore sulle tavole dei banchetti romani accanto alle bevande a base di uva. Poiché il miele dolce poteva essere ottenuto solo dalle api selvatiche, l'idromele era una bevanda molto costosa. Sotto Carlo Magno l'idromele era la bevanda di corte per eccellenza. A quel tempo, veniva sempre più utilizzato anche dai fratelli del monastero come rimedio o portatore di rimedi (aggiunta di erbe).

Fu solo nel tardo Medioevo che il vino al miele divenne una bevanda della gente "comune" a causa dell'insediamento degli apicoltori. Ciò non è stato senza conseguenze per la scelta delle bevande a corte. Così le case reali rivolsero la loro attenzione al vino d'uva del sud.