Movetrend GmbH, con sede a Wallbach, è il gestore del sito web www.frunisco.ch e dei servizi in esso offerti ed è pertanto responsabile della raccolta, del trattamento e dell'utilizzo dei tuoi dati personali e della compatibilità del trattamento dei dati con la protezione dei dati applicabile legge.

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Naturalmente osserviamo le disposizioni legali della legge federale sulla protezione dei dati (DSG), l'ordinanza sulla legge federale sulla protezione dei dati (VDSG), la legge sulle telecomunicazioni (TCA) e altre disposizioni applicabili sulla protezione dei dati del diritto svizzero o dell'UE, in particolare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) .

Si prega di leggere le informazioni di seguito in modo da sapere quali dati personali raccogliamo da te e per quali scopi li utilizziamo.

generale
Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti alla raccolta, all'elaborazione e all'utilizzo dei dati come descritto di seguito. In linea di principio, il nostro sito Web può essere visitato senza registrazione e senza fornire alcun dato personale. Dati come le pagine richiamate o il nome del file richiamato, la data e l'ora vengono memorizzati sul server a fini statistici, senza che questi dati siano direttamente correlati alla tua persona. I dati personali, in particolare nome, indirizzo o indirizzo e-mail, sono raccolti per quanto possibile su base volontaria. I dati non saranno ceduti a terzi senza il tuo consenso.

Tuttavia, se un interessato desidera utilizzare servizi o prodotti speciali della nostra azienda tramite il nostro sito Web, potrebbe rendersi necessario il trattamento dei dati personali. Se il trattamento dei dati personali è necessario e non esiste una base giuridica per tale trattamento, generalmente otteniamo il consenso dell'interessato.

Il trattamento dei dati personali, come il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono di un interessato deve essere sempre in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e in conformità con la protezione dei dati specifica del paese regolamenti applicabili a Mowuca. Mediante questa dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra azienda desidera informare il pubblico sul tipo, la portata e lo scopo dei dati personali che raccogliamo, utilizziamo ed elaboriamo.

la raccolta dei dati
Quando visiti il ​​nostro sito Web, i nostri server salvano l'accesso in un file di registro. Come per ogni connessione a un server web, i seguenti dati tecnici vengono registrati senza il tuo intervento:

  • l'indirizzo IP del computer richiedente,
  • il nome del proprietario dell'intervallo di indirizzi IP (solitamente il tuo provider di accesso a Internet),
  • la data e l'ora di accesso,
  • il sito web da cui è stato effettuato l'accesso (URL di riferimento), eventualmente con il termine di ricerca utilizzato,
  • i caratteri e le mappe, che sono integrati tramite Google Fonts o Google Maps
  • il nome e l'URL del file richiamato,
  • il codice di stato (ad es. messaggio di errore),
  • il sistema operativo del tuo computer,
  • il browser che stai utilizzando (tipo, versione e lingua),
  • il protocollo di trasmissione utilizzato (es. HTTP/1.1) e2
  • possibilmente il tuo nome utente da una registrazione/autenticazione
  • altri dati e informazioni simili che servono a scongiurare il pericolo in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici

Questi dati vengono raccolti ed elaborati allo scopo di consentire l'utilizzo del nostro sito Web (stabilimento di una connessione), garantire la sicurezza e la stabilità del sistema a lungo termine e consentire l'ottimizzazione del nostro sito Web, nonché a fini statistici interni. Conserviamo le tue informazioni personali per tutto il tempo che riteniamo necessario o appropriato per conformarsi alla legge applicabile o per tutto il tempo necessario per le finalità per le quali sono state raccolte. In nessun caso i dati raccolti verranno venduti o altrimenti commercializzati. Questo è il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR.

Apertura di un conto cliente
Per effettuare ordini nel negozio online, puoi ordinare come ospite o aprire un conto cliente. Quando ci registriamo per un account cliente, raccogliamo i seguenti dati:

  • Nome e cognome
  • Data di nascita 
  • Indirizzo postale/indirizzo di consegna
  • Telefono
  • Indirizzo E-mail
  • Password

I dati vengono raccolti allo scopo di fornire al cliente un accesso diretto protetto da password ai dati di base da noi memorizzati. Il cliente può visualizzare i suoi ordini completati e aperti o gestire o modificare i suoi dati personali. Inoltre sono visibili i punti martello guadagnati (solo per utenti registrati).

La base giuridica per l'elaborazione dei dati a tale scopo risiede nel consenso prestato ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR dell'UE.

Registrazione come cliente aziendale

Hai la possibilità di registrarti come rivenditore Frunisco utilizzando il nostro modulo di registrazione per i clienti aziendali. Per questo abbiamo bisogno delle seguenti informazioni (contrassegnate con *):

  • Nome Azienda *
  • UID
  • Partita IVA
  • Saluto *
  • Nome *
  • Cognome *
  • Via numero.*
  • CAP *
  • Città *
  • Nazione *
  • Telefono *
  • Mobile
  • Fax
  • Indirizzo e-mail *
  • Sito
  • Estratto del registro di commercio

Utilizziamo e abbiamo bisogno di questi dati per registrarti come cliente aziendale. Abbiamo bisogno del numero di telefono che ci hai fornito volontariamente per poter rispondere alla tua richiesta di contatto nel miglior modo possibile e personalizzato.

La base giuridica per l'elaborazione dei dati a tale scopo risiede nel consenso prestato ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR dell'UE.

Gravatar
Su Frunisco.ch, il servizio avatar esterno Gravatar, gestito da Automattic, Inc. 132 Hawthorne Street San Francisco, CA 94107, USA, viene utilizzato per visualizzare le immagini degli utenti nei commenti.

L'indirizzo e-mail fornito nei commenti viene trasmesso a Gravatar al fine di visualizzare una foto dell'utente che può essere collegata a questo indirizzo e-mail nel commento. L'indirizzo e-mail viene trasmesso in forma crittografata ai server Gravatar, che a loro volta inviano le immagini dell'utente al nostro sito Web e le includono nei commenti sul nostro sito.

L'indirizzo e-mail crittografato non può essere determinato dalle richieste Gravatar sui siti Web forniti da Gravatar. Tuttavia, visualizzando le immagini, Gravatar può salvare l'indirizzo IP degli utenti. Ulteriori informazioni sulla raccolta e l'utilizzo dei dati da parte di Gravatar sono disponibili nelle informazioni sulla protezione dei dati di Gravatar (https://de.gravatar.com/site/privacy), resp. Automatico (https://automatic.com/privacy/).

Se gli utenti non desiderano che nei commenti venga visualizzata un'immagine utente collegata al loro indirizzo e-mail Gravatar, è necessario utilizzare un indirizzo e-mail non memorizzato da Gravatar per commentare.

Quali altri dati raccogliamo?
Da un lato, raccogliamo i dati personali che ci metti a disposizione. D'altra parte, raccogliamo dati personali che vengono registrati automaticamente o manualmente quando ci contatti, come ad esempio:

Dati personali

  • Nome e cognome
  • Indirizzo di fatturazione (e se diverso indirizzo di consegna)
  • Dettagli di pagamento (a seconda del metodo di pagamento selezionato)
  • Dati di accesso, ovvero indirizzo e-mail e password (per i clienti registrati)
  • Sesso
  • abitudini d'acquisto
  • Preferenze di acquisto e cliente
  • lingua preferita
  • N°di Telefono
  • Numero cliente e punti martello
  • Informazioni su newsletter sottoscritte o altra pubblicità
  • Consenso a ricevere pubblicità
  • Informazioni sull'account cliente online (inclusi data di apertura, nomi utente, immagini del profilo)

Dati sull'attività del cliente

  • Dati del contratto (inclusi data del contratto, tipo di contratto, contenuto del contratto; partner contrattuale; durata del contratto; valore del contratto; diritti rivendicati dal contratto); Informazioni sull'acquisto (inclusa data di acquisto; luogo di acquisto; ora di acquisto; tipo, quantità e valore dei beni e servizi acquistati; carrello; carrello abbandonato; mezzo di pagamento utilizzato; ufficio pagamenti; cronologia acquisti
  • Informazioni sul servizio clienti (inclusi resi di merci, reclami, richieste di garanzia, informazioni sulla consegna)
  • Dati di sessione relativi alle visite al nostro sito Web, app per dispositivi mobili o offerte su piattaforme Internet, portali multimediali o social network (inclusi durata e frequenza delle visite, impostazioni della lingua e del paese, informazioni sul browser e sul sistema operativo del computer, registro Internet -Indirizzi, termini di ricerca e risultati di ricerca; valutazioni inviate)
  • dati relativi alla posizione quando si utilizzano dispositivi mobili
  • Informazioni sui punti fedeltà accumulati per clienti e carte fedeltà
  • Comunicazioni tramite telefono, fax, e-mail, posta vocale, messaggi di testo (SMS), messaggi con immagini (MMS), messaggi video o messaggistica istantanea

Utilizzo dei dati per amministrazione, contabilità, organizzazione dell'ufficio, gestione dei contatti
Movetrend GmbH elabora i dati nell'ambito delle attività amministrative e dell'organizzazione delle nostre operazioni, della contabilità finanziaria e del rispetto degli obblighi di legge, come l'archiviazione. Elaboriamo gli stessi dati che elaboriamo nell'ambito della fornitura dei nostri servizi contrattuali. La base del trattamento è l'articolo 6 comma 1 lettera c. GDPR, Art. 6 (1) lett.f., Art. 28 GDPR. Sono interessati dal trattamento:

  • Cliente
  • persone interessate
  • Geschäftspartner
  • visitatore del sito

Lo scopo e il nostro interesse al trattamento risiede in:

  • Amministrazione
  • Contabilità
  • organizzazione dell'ufficio
  • archiviazione dei dati (Compiti che servono a mantenere le nostre attività commerciali, svolgere i nostri compiti e fornire i nostri servizi)

Nel fare ciò, riveliamo o trasmettiamo dati all'amministrazione finanziaria, ai consulenti, ad esempio commercialisti o revisori dei conti, nonché ad altri agenti di pagamento e fornitori di servizi di pagamento.

limite di età
I nostri Servizi non sono destinati all'uso e non devono essere utilizzati da minori. Per “minori” si intendono qui le persone che non hanno ancora compiuto i 13 anni di età (o superiore secondo le leggi vigenti nel luogo di residenza). Non consigliamo a questi utenti di utilizzare il nostro servizio. Le persone che non hanno ancora compiuto i 16 anni di età possono fornirci informazioni personali solo se è stato ottenuto il consenso espresso del tutore legale (articolo 8 GDPR comma 1) o le persone hanno raggiunto l'età di 16 anni o sono maggiori. Questi dati saranno trattati in conformità con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati. Frunisco non raccoglie consapevolmente informazioni di identificazione personale da minori né consente loro di registrarsi ai Servizi. Se veniamo a conoscenza di aver raccolto le informazioni personali di un minore, potremmo eliminare tali informazioni senza ulteriore avviso. Se pensi che sia così, contatta il nostro servizio clienti.

i commenti sono
Nell'ambito della funzione di commento su questo sito Web, le informazioni sull'ora in cui è stato creato il commento e il nome del commentatore che hai scelto verranno salvate e pubblicate sul sito Web oltre al tuo commento. Inoltre, il tuo indirizzo IP verrà registrato e salvato. L'indirizzo IP viene memorizzato per motivi di sicurezza e nel caso in cui l'interessato violi diritti di terzi o pubblichi contenuti illegali inviando un commento. Abbiamo bisogno del tuo indirizzo e-mail per contattarti se una terza parte dovesse lamentarsi del fatto che i tuoi contenuti pubblicati sono illegali. La base giuridica per la conservazione dei tuoi dati è l'articolo 6 comma 1 lettere b e f GDPR. Ci riserviamo il diritto di eliminare i commenti se vengono contestati come illegali da terzi.

Comunicazione dei dati a terzi
Trasmettiamo i tuoi dati personali solo se hai dato il tuo consenso esplicito, se sussiste un obbligo legale in tal senso o se ciò è necessario per far valere i nostri diritti, in particolare per far valere diritti derivanti dal rapporto contrattuale.

Inoltre, trasmettiamo i tuoi dati a terzi nella misura in cui ciò sia necessario nell'ambito dell'utilizzo del sito Web e dell'elaborazione del contratto (anche al di fuori del sito Web), ovvero l'elaborazione delle tue prenotazioni. Ciò include il rispettivo fornitore di servizi di trasporto a cui è stata affidata la spedizione della merce ordinata. In questo contesto, il partner può anche informarti sullo stato di consegna dei tuoi pacchi. Un fornitore di servizi a cui vengono trasmessi i dati personali raccolti tramite il sito Web o che ha o può avervi accesso è il nostro host web. Il sito web è ospitato su server in Svizzera. I dati vengono trasmessi allo scopo di fornire e mantenere la funzionalità del nostro sito web. Questo è il nostro legittimo interesse ai sensi dell'articolo 6 capoverso 1 lettera f EU-DSGVO.

Se effettuiamo un pagamento anticipato, ad esempio nel caso di un acquisto in acconto, potremmo ottenere informazioni sul credito da un'agenzia di credito sulla base di processi matematico-statistici al fine di proteggere i nostri legittimi interessi. A tal fine, trasmettiamo i dati personali necessari per una verifica della solvibilità all'agenzia di credito Creditreform con sede a Basilea e utilizziamo le informazioni ricevute sulla probabilità statistica di un mancato pagamento per una decisione equilibrata sull'instaurazione, l'esecuzione o la risoluzione del rapporto contrattuale . Il rapporto di credito può contenere valori di probabilità (valori di punteggio), che sono stati calcolati sulla base di metodi matematico-statistici scientificamente riconosciuti e che, tra l'altro, includono dati di indirizzo. I tuoi interessi legittimi saranno presi in considerazione in conformità con le disposizioni di legge. Nelle finalità sopra descritte sussiste il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 6 (1) (f) EU GDPR.

Infine, in caso di pagamento con carta di credito sul sito Web, inoltriamo i dati della tua carta di credito all'emittente della carta di credito e all'acquirente della carta di credito. Se decidi di pagare con carta di credito, ti verrà chiesto di inserire tutte le informazioni obbligatorie. La base giuridica per la trasmissione dei dati risiede nell'adempimento di un contratto ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR UE. Per quanto riguarda il trattamento dei dati della tua carta di credito da parte di queste terze parti, ti chiediamo di leggere anche i termini e le condizioni generali e la dichiarazione sulla protezione dei dati dell'emittente della tua carta di credito.

Utilizzo di fornitori di servizi di pagamento (fornitori di servizi di pagamento)
Paypal: In caso di pagamento tramite PayPal, carta di credito tramite PayPal, addebito diretto tramite PayPal o - se offerto - "acquisto in conto" o "pagamento rateale" tramite PayPal, forniamo i dati di pagamento a PayPal (Europa) Sarl et Cie, SCA, 22- 24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito "PayPal"), continuare. Il trasferimento avviene ai sensi dell'articolo 6 capoverso 1 lit. b GDPR e solo nella misura in cui ciò è necessario per l'elaborazione dei pagamenti.
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Elaborazione dei dati in connessione con i social media
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Utilizzo del nostro modulo di contatto
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  • Telefono
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Comunicazione via posta, e-mail, fax o telefono
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  • Indirizzo e-mail
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  • Testimonianze

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Wordfence

Abbiamo integrato Wordfence su questo sito. Il fornitore è Defiant Inc., Defiant, Inc., 800 5th Ave Ste 4100, Seattle, WA 98104, USA (di seguito Wordfence).

Wordfence serve a proteggere il nostro sito Web da accessi indesiderati o attacchi informatici dannosi. A tal fine, il nostro sito Web stabilisce una connessione permanente ai server di Wordfence in modo che Wordfence possa confrontare i propri database con gli accessi effettuati sul nostro sito Web e, se necessario, bloccarli.

Wordfence viene utilizzato sulla base dell'articolo 6 (1) (f) GDPR. Il gestore del sito web ha un legittimo interesse a proteggere il suo sito web dagli attacchi informatici nel modo più efficace possibile. Se è stato richiesto un consenso corrispondente, il trattamento avviene esclusivamente sulla base dell'articolo 6 capoverso 1 lettera a GDPR; il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

Il trasferimento dei dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione Europea. I dettagli possono essere trovati qui: https://www.wordfence.com/help/general-data-protection-regulation/.

Conclusione di un contratto di elaborazione degli ordini: abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini con Wordfence. Si tratta di un contratto previsto dalla legge sulla protezione dei dati, che garantisce che Wordfence tratti i dati personali dei visitatori del nostro sito web solo secondo le nostre istruzioni e nel rispetto del GDPR.

Sicurezza dei dati
Utilizziamo adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i dati personali da noi memorizzati da manipolazioni, perdita parziale o totale e da accessi non autorizzati da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

Dovresti sempre trattare i tuoi dati di accesso in modo confidenziale e chiudere la finestra del browser quando hai finito di comunicare con noi, soprattutto se condividi il computer con altri.

Quando si inviano dati o informazioni molto sensibili, si consiglia di utilizzare il servizio postale, poiché non è possibile garantire la completa sicurezza dei dati tramite e-mail.

Tuttavia, va sottolineato che purtroppo la protezione completa di tutti i dati non è possibile.

conservazione dei dati
Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario per utilizzare i servizi di monitoraggio e analisi sopra menzionati e l'ulteriore elaborazione nell'ambito del nostro legittimo interesse. Conserviamo i dati del contratto più a lungo perché ciò è richiesto dai requisiti di conservazione della legge. Gli obblighi di conservazione, che ci obbligano a conservare i dati, derivano da normative contabili e fiscali. Secondo tale normativa, le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni. Se non abbiamo più bisogno di questi dati per svolgere i servizi per te, i dati verranno bloccati. Ciò significa che i dati possono quindi essere utilizzati solo per scopi contabili e fiscali.

Persona di contatto – diritto all'informazione
Siamo lieti di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere in merito alla protezione dei dati, ai dati personali, alle informazioni, alla correzione dei dati o alle richieste di cancellazione dei dati, nella misura in cui non esiste un obbligo legale di conservazione dei dati o una base giuridica che ci consenta di elaborare il dati. Vi preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo datenschutz(at)frunisco.ch.

titolare della raccolta dati
Siamo legalmente obbligati a informarti del titolare della raccolta dei dati con i tuoi dati personali. Il titolare della raccolta dei dati è Movetrend GmbH, KMU-Park, Bau 5A, Rheinstrasse 74, 4323 Wallbach, Svizzera.

Diritto all'informazione, correzione, cancellazione e limitazione del trattamento; Diritto alla portabilità dei dati
Hai il diritto di richiedere informazioni sui dati personali che abbiamo archiviato su di te. Inoltre, hai il diritto di correggere i dati errati e il diritto di cancellare i tuoi dati personali, a condizione che non vi sia alcun obbligo legale di conservazione o una base giuridica che ci consenta di elaborare i dati.

Hai anche il diritto di richiedere la restituzione dei dati che ci hai fornito (diritto alla portabilità dei dati). Su richiesta, trasmetteremo i dati anche a una terza parte di tua scelta. Hai il diritto di ricevere i dati in un formato di file comune.

Potete contattarci per i suddetti scopi tramite l'indirizzo e-mail datenschutz(at)frunisco.ch. Potremmo, a nostra discrezione, richiedere una prova di identità per elaborare le tue richieste.

Diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo della protezione dei dati
Hai il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento a un'autorità di controllo della protezione dei dati.

Notifica modifiche alla privacy policy
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Stato: febbraio 2022