birra al miele

Come si conserva la birra al miele?

Stoccaggio birra al miele

Temperatura costante
Mantenere la temperatura il più costante possibile è la cosa più importante. Si consiglia una temperatura compresa tra 4 e 14 gradi.

Posizione giusta
Metti le bottiglie di birra in posizione verticale invece di appoggiarle su un lato. Ciò assicura che il lievito (sedimento) si depositi sul fondo della bottiglia, invece di lasciare un anello di lievito o una filigrana sul lato che non si depositi o si mescoli di nuovo. Inoltre, i tappi di sughero moderni non sono più inclini a seccarsi o ad assorbire aria, quindi questo non è un problema quando si conserva la birra e non è un motivo per riporre le bottiglie sui lati (soprattutto perché può influenzare il gusto della birra se lasciato a lungo). tempo a contatto con il tappo). E il motivo migliore per conservare la birra in posizione verticale è che si ossida meno, assicurando che duri più a lungo.

Piccola luce
La protezione dalla luce solare diretta è particolarmente importante. Perché se i raggi UV colpiscono la birra, i cambiamenti chimici possono portare al cosiddetto sapore leggero, che rende la birra imbevibile. Per questo motivo, le bottiglie di birra sono anche colorate di verde o marrone in modo da far entrare meno luce possibile nella bevanda.

Stabilità e odori estranei
Le birre al miele conservate non devono essere esposte a forti vibrazioni o odori estranei.