birra al miele

Qual è il modo migliore per bere la birra al miele?

bere birra al miele

bottiglia o bicchiere

Quando bevi dalla bottiglia, la pressione sulla tua lingua è così grande che non ti accorgi nemmeno del sapore. Bevi la birra troppo in fretta. I bicchieri sono fondamentali per un piacere di bere ottimale. Influenzano il modo in cui la bevanda entra nella bocca, come vengono bagnati i recettori e quali informazioni vengono trasmesse al cervello. Pertanto, si può bere da bicchieri sottili. Con una birra molto alcolica, è necessario un bicchiere ampio per bagnare sia l'intera lingua che i bordi della bocca.

La temperatura

La birra al miele può essere bevuta a una temperatura di 4-14 gradi, a seconda delle proprie papille gustative.

Versare dalla bottiglia

Dalla bottiglia al bicchiere, la maggior parte dei bevitori di birra sbaglia. Tengono entrambi molto in diagonale e lasciano scorrere la birra nel bicchiere. Basta riempirlo. Tuttavia, il bicchiere dovrebbe essere tenuto solo leggermente inclinato e la birra versata sul bordo con un'oscillazione. Come con il fusto, riempi il bicchiere una volta, attendi e poi ci metti sopra la corona.

Possibili usi per birra inutilizzata o aperta

L'anidride carbonica evaporerà e ti ritroverai con una birra terribilmente stantia, anche se è solo il giorno successivo. Se non puoi berlo, usalo in cucina o altrove, ad esempio per:

  • pane alla birra
  • Cuocere il pane alla birra con la farina d'avena
  • Fish & Chips inglese con pastella di birra
  • Birra fritta
  • Friggere le verdure con la pastella di birra